5 per Mille

Grazie a questa novità i cittadini potranno scegliere di destinare una quota pari al 5 per mille della IRPEF al sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS),

Il meccanismo del 5 per mille, in applicazione dalla dichiarazione dei redditi 2005, si affianca al già consolidato 8 per mille e rappresenta un’occasione di sostegno importante per tutto il mondo del sociale.

Nei modelli per la prossima dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD, modello 730/1 bis o UNICO ci saranno quattro caselle per indicare la categoria preferita (ONLUS e non profit; ricerca scientifica e università; ricerca sanitaria; attività sociali svolte dal Comune di residenza); Per scegliere a chi destinare il 5 per mille della propria dichiarazione, basta apporre la propria firma all’interno della categoria prescelta. Se oltre alla categoria si vuole indicare un particolare beneficiario, oltre alla firma bisogna indicare anche il Codice Fiscale del destinatario di questo contributo.

Chi decide di destinare, in fase di dichiarazione dei redditi, il 5 per mille della propria IRPEF all'ANFFAS Casale Monferrato  Onlus  deve firmare nel primo riquadro, quello delle ONLUS, ed inserire il codice fiscale della nostra Associazione (01956860066).

Una firma che ci consente, in modo immediato e senza dover pagare più tasse, di moltiplicare il nostro aiuto verso le persone con disabilità intellettiva e relazionale..

Se non firmi per il 5 per Mille NON RISPARMI NULLA E NON AIUTI NESSUNO: i soldi che corrispondono al 5 per mille dell'IRPEF andranno allo Stato. Si firmi, quelle risorse rimarranno a disposizione della Tua Comunità.

Erogazione Liberale

All'ANFFAS - Onlus  è possibile dare una Erogazione Liberale, deducibile ai sensi della Legge 460 art.10 del  DL 04/12/97 e DL 14/03/05 nel limite 10% di reddito dichiarato fino 70.000 Euro annui.

La donazione deve essere fatta tramite bonifico bancario o con bollettino postale sul conto postale n. 1024450452  e deve riportare la dicitura “Erogazione liberale...”.

Per informazioni rivolgetevi in segreteria.

A.A.A. Volontari Cercasi

L’ANFFAS non ha fini di lucro ed esplica la propria attività istituzionale e associativa con l’aiuto vitale e gratuito dei soci e volontari, che ruotano all’interno dell’Associazione, supportando il lavoro degli operatori nelle attività ricreative.

I soggiorni marini, le gite, le attività di socializzazione, promozione e sensibilizzazione sono possibili grazie al prezioso sostegno dei volontari. Chi è interessato ad aiutare l’ANFFAS può recarsi presso la segreteria di Via Leardi n°8 a Casale Monferrato, oppure inviare una e-mail all’indirizzo anffascasale@tiscali.it.

Fondo
Marco
Sonaglia La nostra storiaHomeScopi e finalitàStruttureServizi e attivitàAiutaci!!!Dove siamo