Donazione una tantum:
può sostenere uno dei nostri progetti o le attività ordinarie dell’Associazione, senza vincoli di continuità. Il versamento potrà essere effettuato tramite c/c postale o c/c bancario:
Beneficiario: Associazione ANFFAS Onlus Casale
Banca: UNICREDIT
IBAN: IT 39 D 02008 22690 000104429897
Causale: Erogazione liberale
Donazione libera continuativa:
se desidera sostenere un progetto o le attività dell’Associazione in modo continuativo, sarà sufficiente attivare presso la sua banca un ordine di bonifico continuativo: i versamenti verranno fatti in automatico con l’importo e la cadenza da lei scelti.
5 per mille:
Nella dichiarazione dei redditi, nel riquadro destinato al «sostegno del volontariato» è sufficiente segnalare il codice fiscale dell’Associazione – 01956860066 - e apporre la firma. A voi non costa nulla, per noi ha un valore inestimabile!
Beni materiali:
è possibile donare beni materiali all’Associazione contattandoci telefonicamente (0142/452836) o via mail (info@anffas-casale.it) e prendere accordi ed organizzare eventuali spostamenti.
Polizze vita:
è sufficiente nominare l’Associazione come beneficiaria della sua polizza assicurativa, in caso di morte: questa importante scelta legherà in profondamente il suo nome alla nostra Associazione e ai progetti che verranno. La sua polizza può essere modificata in qualsiasi momento rivolgendosi all’Agenzia di assicurazione oppure dichiarandolo nel testamento.
Lasciti testamentari:
fare testamento è un gesto importante e responsabile che permette di scegliere a chi destinare i propri beni tutelando la propria famiglia. La legge tutela i parenti più stretti ai quali viene sempre e comunque destinata una parte del patrimonio. In caso di assenza di testamento e di eredi va allo Stato. È possibile destinare all’Associazione la quota disponibile non spettante agli eredi inserendo nel testamento come destinatario dei beni: Associazione ANFFAS Onlus Casale e relativo codice fiscale – 01956860066. Il testamento in qualsiasi forma venga redatto può essere modificato o revocato in qualsiasi momento, ma e si può fare molto con un piccolo lascito. Chi ha perenti stretti, cari amici, può benissimo lasciate a loro la gran parte del suo patrimonio destinando però, come legato, una piccola somma a favore dell’Anffas. Tante piccole somme potranno esse un grande aiuto per l’Associazione.
Il testamento olografo: deve essere redatto di proprio pugno (scritto interamente a mano), da colui che fa testamento. Il Testatore deve riportare in modo chiaro e semplice le proprie volontà, recare la data (giorno, mese e anno) e la firma del testatore alla fine delle disposizioni.
Il testamento pubblico: viene redatto dal notaio in quale riceve le volontà del testatore e, di fronte a due testimoni, provvede a riportarla per iscritto. Viene conservato presso lo studio notarile fino all’apertura.
Chi volesse avere informazioni più precise si può rivolgere gratuitamente all’ANFFAS
Coupon regalo:
Si possono acquistare coupon per progetti specifici cliccando qui: LINK
Attivazione di una partnership di progetto:
l’azienda vuole entrare direttamente nella costruzione di un progetto e nella gestione economica dello stesso, senza limitarsi solo al finanziamento.
Attività di CRM (Cause Related Marketing) e/o Comunicazione Sociale:
le modalità di svolgimento di programmi di questo tipo sono molteplici e spaziano dalla devoluzione percentuale sulle vendite di uno o più prodotti/linee di prodotto, alle attività promozionali in store, ecc.
Donazione su progetto o donazione semplice:
il metodo più semplice di sostegno all’Associazione che prevede la scelta di un progetto da sostenere tra quelli in corso oppure il semplice versamento libero.
Natale Solidale:
in occasione delle festività natalizie, l’Associazione mette a disposizione delle aziende le proposte della campagna “Natale Solidale”.
Beni materiali:
è possibile donare all’Associazione beni materiali derivati da dismissioni: pc, mobili ecc…
Il regalo più grande che si possa fare è il proprio tempo ed è possibile aiutare l’Associazione in tanti modi:
Manutenzione nei servizi generali:
giardinaggio, imbiancatura, piccole manutenzioni ordinarie, pulizie, cucito. ecc.
Consulenze professionali gratuite:
avvocati, commercialisti, grafici, notai, fotografi, videomaker, ecc.
Assistenza nelle attività collaterali dei centri:
accompagnatori per gite, vacanze, insieme agli educatori.
Attività di animazione:
supporto in progetti strutturati (canto, ballo, ginnastica ecc.) con le indicazioni del nostro personale specializzato.
Attività di supporto presso gli uffici della sede:
inserimento dati, commissioni, comunicazioni varie, ecc.
Collaborare nelle attività di sensibilizzazione e raccolta fondi:
sostegno e presenza nel corso delle manifestazioni programmate sul territorio (feste – eventi culturali – mostre – ecc.) e nelle fasi organizzative.