Homepage

Su di noi

Primo piano

Servizi e attività

Storie

Come aiutare

Contatti

Links utili

Grazie

Chi Siamo

La nostra storia

La missione

L'organizzazione

Il giornalino

 

Indietro

News

Progetti

Eventi

 

Indietro

Comunità residenziali

Centri diurni

Servizi riabilitativi

Servizi alle famiglie

Attività

 

Indietro

Su di noi

Primo piano

Servizi e attività

Storie

Come aiutare

Contatti

Links utili

Grazie

L'organizzazione

ORGANI DELL’ASSOCIAZIONE

 

L’Assemblea dei Soci che, almeno due volte all’anno, viene riunita per discutere e deliberare sullo svolgimento delle attività, il bilancio economico e per discutere e orientare la linea associativa.

Il Consiglio Direttivo, che ha tutte le facoltà e i poteri necessari per il conseguimento dei fini dell’Associazione e per la gestione ordinaria e straordinaria dell’Associazione stessa. Elegge il Vicepresidente, il Tesoriere e il Segretario.

Il Presidente, legale rappresentante dell’Associazione, guida la politica associativa generale e ne mantiene l’unità, presiede il Consiglio Direttivo, di cui è anche componente, vigila affinché vengano osservate le norme statutarie e provvede a dare esecuzione alle delibere del Consiglio Direttivo.

il Collegio dei Revisori dei Conti, che ha il compito di vigilare sull’amministrazione dell’Associazione verificando la regolarità della gestione dei fondi e accertando la regolarità del bilancio consuntivo

il Collegio dei Probiviri, che ha il compito di comporre o decidere, su richiesta delle parti, eventuali controversie tra gli organi dell’Associazione e/o tra i Soci stessi

 

I NOSTRI SOCI

 

Ordinari: sono i parenti, gli affini ed i tutori, curatori o affilianti di disabili intellettivi e relazionali, verso cui l’attività dell’Associazione è rivolta.

Amici: sono le persone che prendono parte e collaborano alla vita dell’Associazione.

L’attività di tutti i Soci è svolta in base al principio di solidarietà sociale con prestazioni volontarie, spontanee e gratuite. Essi sono obbligati all’osservanza dell’Atto costitutivo, dello Statuto, dei regolamenti e delle deliberazioni adottate dai competenti Organi sociali in conformità alle norme statutarie.

 

 

Diventa socio anche tu!

Qui puoi scaricare le schede di iscrizione:

 

Link Socio

Link Socio Amico

 

 

Per associarti basta scaricare e compilare la scheda di iscrizione ed inviarla a info@anffas-casale.it e versare una quota associativa annuale di 60,00 euro direttamente presso la sede di Via Leardi, 8,

oppure utilizzando i seguenti conti correnti intestati ad Associazione Anffas Onlus Casale:

– conto corrente postale n. 1024450452

– conto corrente bancario presso Unicredit - IBAN: IT61P0200822690000000891983