ORGANI DELL’ASSOCIAZIONE
L’Assemblea dei Soci che, almeno due volte all’anno, viene riunita per discutere e deliberare sullo svolgimento delle attività, il bilancio economico e per discutere e orientare la linea associativa.
Il Consiglio Direttivo, che ha tutte le facoltà e i poteri necessari per il conseguimento dei fini dell’Associazione e per la gestione ordinaria e straordinaria dell’Associazione stessa. Elegge il Vicepresidente, il Tesoriere e il Segretario.
Il Presidente, legale rappresentante dell’Associazione, guida la politica associativa generale e ne mantiene l’unità, presiede il Consiglio Direttivo, di cui è anche componente, vigila affinché vengano osservate le norme statutarie e provvede a dare esecuzione alle delibere del Consiglio Direttivo.
il Collegio dei Revisori dei Conti, che ha il compito di vigilare sull’amministrazione dell’Associazione verificando la regolarità della gestione dei fondi e accertando la regolarità del bilancio consuntivo
il Collegio dei Probiviri, che ha il compito di comporre o decidere, su richiesta delle parti, eventuali controversie tra gli organi dell’Associazione e/o tra i Soci stessi
I NOSTRI SOCI
Ordinari: sono i parenti, gli affini ed i tutori, curatori o affilianti di disabili intellettivi e relazionali, verso cui l’attività dell’Associazione è rivolta.
Amici: sono le persone che prendono parte e collaborano alla vita dell’Associazione.
L’attività di tutti i Soci è svolta in base al principio di solidarietà sociale con prestazioni volontarie, spontanee e gratuite. Essi sono obbligati all’osservanza dell’Atto costitutivo, dello Statuto, dei regolamenti e delle deliberazioni adottate dai competenti Organi sociali in conformità alle norme statutarie.
Per associarti basta scaricare e compilare la scheda di iscrizione ed inviarla a info@anffas-casale.it e versare una quota associativa annuale di 60,00 euro direttamente presso la sede di Via Leardi, 8,
oppure utilizzando i seguenti conti correnti intestati ad Associazione Anffas Onlus Casale:
– conto corrente postale n. 1024450452
– conto corrente bancario presso Unicredit - IBAN: IT61P0200822690000000891983