Homepage

Su di noi

Primo piano

Servizi e attività

Storie

Come aiutare

Contatti

Links utili

Grazie

Chi Siamo

La nostra storia

La missione

L'organizzazione

Il giornalino

Resta aggiornato

 

Indietro

News

Progetti

Eventi

Amministrazione trasparente

 

Indietro

Comunità residenziali

Centri diurni

Servizi riabilitativi

Servizi alle famiglie

Attività

 

Indietro

Su di noi

Primo piano

Servizi e attività

Storie

Come aiutare

Contatti

Links utili

Grazie

ESTATE QUI DA NOI

04/10/2021

 

L’estate è ormai finita, ma qui all’Anffas di Casale la ricordiamo volentieri, dopo mesi di lockdown e restrizioni varie,  come un momento di quasi ritorno alla normalità.

Quasi… Noi ragazzi ospiti delle comunità Anffas amiamo uscire con i nostri amici, fare gite e andare al mare, proprio come tutti.

Anche per noi è stato un periodo complicato; dover rinunciare a tutte le attività da fare all’esterno o con volontari che venivano in Anffas per farci suonare o ballare è stato difficile.

Stiamo riprendendo tutte le attività anche se quest’anno non abbiamo ancora potuto riprendere la bella consuetudine della vacanza al mare, ma abbiamo fatto tante cose tutti insieme.

Ogni settimana siamo andati in piscina alla Montecarlo, e ognuno ha potuto esprimersi al meglio delle sue possibilità: chi nuotando nella piscina grande, chi ridendo su uno degli scivoli, chi solo giocando e bagnandosi un po’ per sopportare meglio il caldo nella piscina dei piccoli.

Abbiamo fatto anche tante gite: la prima è stata a Crea, dove abbiamo fatto il picnic e la passeggiata intorno al monte; altre belle gite sono state al belvedere di Cellamonte, allo zoo di Monte Valenza con tanti animali da osservare in mezzo al verde. Le gite ci piacciono molto perché si mangia tutti insieme all’aperto, si fanno dei bei giochi e si cantano delle belle canzoni con i nostri educatori e alcuni volontari.

Anche il sabato mattina è stato diverso dal solito, perché siamo spesso usciti per andare al bar, un’altra cosa che ci piace molto e che da tempo non si poteva più fare.

Ci hanno anche invitato a fare merenda in cortile a casa di alcuni amici e al Centro Diurno “l’Albero in fiore”, dove abbiamo cantato e ballato con altri amici.

Adesso l’estate è finita, così come le vacanze, e abbiamo ripreso la solita vita con le attività dei centri diurni, che ci occupano la giornata, come per esempio i laboratori di cucina, di percussioni, di canto, di “muoviamoci”, …

Ma abbiamo voluto concludere in bellezza, con un pranzo della domenica “speciale”: volevamo andare alla festa dell’uva ma, vista la confusione, abbiamo preferito un bel “fritto misto”, cucinato apposta solo per noi, veramente squisito.

Un grazie speciale agli educatori e ai volontari che ci hanno accompagnato in questa estate e ci hanno fatto divertire e svagare.

Gli ospiti delle comunità Anffas.

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro