Homepage

Su di noi

Primo piano

Servizi e attività

Storie

Come aiutare

Contatti

Links utili

Grazie

Chi Siamo

La nostra storia

La missione

L'organizzazione

Il giornalino

Resta aggiornato

 

Indietro

News

Progetti

Eventi

Amministrazione trasparente

 

Indietro

Comunità residenziali

Centri diurni

Servizi riabilitativi

Servizi alle famiglie

Attività

 

Indietro

Su di noi

Primo piano

Servizi e attività

Storie

Come aiutare

Contatti

Links utili

Grazie

E' Natale!!!

10/01/2024

 

Gli eventi che quest'anno hanno allietato le festività natalizie all'Associazione Anffas casalese sono stati tre e molto partecipati sia dagli utenti sia da amici e volontari. Particolarmente sentito ed apprezzato il pranzo natalizio organizzato domenica 17 dicembre nel salone al piano terra al quale hanno partecipato le famiglie, i ragazzi delle Comunità e dei Centri Diurni. Numerosi e gustosissimi i piatti salati e dolci serviti ai tavoli dagli operatori e da giovani volontari conosciuti anche attraverso gli incontri di presentazione dell'Associazione presso le scuole superiori casalesi.

Giovedì 21 dicembre il Vescovo Monsignor Gianni Sacchi ha celebrato la Santa Messa di Natale nella Chiesa di Sant’Antonio alle ore 10:30. La celebrazione è stata arricchita dai canti natalizi del coro dei ragazzi di Anffas, coordinato e accompagnato alla chitarra dall’amico Paolo Gabotto e apprezzato dallo stesso Vescovo. Folto il pubblico che ha partecipato alla celebrazione eucaristica.

Sabato 6 gennaio, sempre nel salone di via Leardi, si è svolta una piacevole festa della Befana con la tradizionale tombola a premi. E' stata offerta anche una merenda a tutti i partecipanti.

Questi eventi hanno contribuito a rinsaldare i rapporti di amicizia tra gli ospiti delle Comunità, le loro famiglie e i giovani volontari che con passione e grande disponibilità hanno condiviso il loro tempo e la loro gioia dando a tutti la possibilità di dialogare e di conoscersi maggiormente in un clima di serenità e di collaborazione.

Come ogni anno il Natale è anche espressione di grande solidarietà da parte della società civile. A tal proposito si desiderano ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato e contribuito alla campagna promozionale natalizia: i Comuni, le Aziende, i Club Service della nostra zona, tutte le persone che hanno acquistato panettoni e pandori, calendari, centri tavola, pinetti addobbati...

Un grazie di cuore va a tutti i volontari che hanno collaborato all'organizzazione, a partire da chi ha impacchettato migliaia di panettoni, a chi ha provveduto alla loro consegna, a chi ha realizzato le confezioni natalizie come centritavola e ciotole di vario genere.

Il ricavato della campagna promozionale sarà destinato a migliorare la qualità del servizio offerto nei Centri diurni e nelle Comunità, fornendo sempre nuovi e maggiori supporti agli ospiti ed agli operatori.

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro