Homepage

Su di noi

Primo piano

Servizi e attività

Storie

Come aiutare

Contatti

Links utili

Grazie

Chi Siamo

La nostra storia

La missione

L'organizzazione

Il giornalino

Resta aggiornato

 

Indietro

News

Progetti

Eventi

Amministrazione trasparente

 

Indietro

Comunità residenziali

Centri diurni

Servizi riabilitativi

Servizi alle famiglie

Attività

 

Indietro

Su di noi

Primo piano

Servizi e attività

Storie

Come aiutare

Contatti

Links utili

Grazie

QUANTA VITA C'E'!

20/05/2025

 

Sabato 17 maggio al teatro di Casale Monferrato è andato in scena con emozione, talento e tanta energia lo spettacolo “Quanta vita c’è”, il musical messo in scena dalla compagnia teatrale di Anffas “I fuori di testo”, che ormai da anni propone alla città di Casale il risultato del lavoro del laboratorio teatrale.

Per mesi, infatti, gli artisti di Anffas hanno potuto esplorare nel laboratorio teatrale e musicale le proprie emozioni, lavorare sulla fiducia, sulla relazione con gli altri e sul linguaggio del corpo. A guidarli come sempre il regista Paolo Faroni, affiancato per la parte musicale da Paolo Gabotto e per le coreografie da Elisa Randazzo: il loro tempo, la loro pazienza, la loro creatività e il loro affetto hanno fatto la differenza, dentro e fuori dal palco, e di ogni artista hanno saputo cogliere con amore e valorizzare le capacità espressive, anche quelle inaspettate.

Così nasce una vicenda ironica e divertente che ha come protagonisti un gruppo di bizzarri frequentatori dei giardini pubblici e, tra discussioni e ricordi sulla vita, l'amore e il tempo che passa, la poesia del variopinto mondo di Anffas prende forma. A rendere lo spettacolo ancora più coinvolgente è stata la presenza sul palco di educatori, volontari e operatori, che hanno affiancato gli attori in un vero lavoro di squadra, dove ognuno ha potuto esprimere sé stesso con autenticità.

L’affluenza di pubblico è stata significativa: familiari, amici, cittadini, amministratori locali e curiosi hanno gremito la sala, dimostrando che c’è desiderio di partecipazione e apertura verso iniziative che promuovono l’inclusione vera, quella che passa dai gesti concreti e dalle esperienze condivise.

Al termine dello spettacolo, lunghi applausi, abbracci e qualche lacrima di commozione hanno suggellato il successo dell’iniziativa. “Quanta vita c’è” ha dimostrato che con il giusto supporto, ogni persona può brillare. E che sul palcoscenico della vita, c’è posto per tutti.

Anffas desidera rivolgere un grazie di cuore ai registi, agli operatori e a tutti i volontari che hanno reso possibile questa meravigliosa esperienza. Un grazie anche al Comune di Casale per il patrocinio, al CSVAA di Alessandria e Asti e a Soroptimist di Casale per il contributo alla realizzazione. Grazie anche al centro estetico “Silvia Cammisano” per la creazione del make up di tutti i protagonisti.

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro